Biancheria per la casa, lingerie & homewear donna

Costi e tempi di spedizione su Maison Atelier 44

Maison Atelier 44 spedisce in Italia avvalendosi del supporto di DHL corriere espresso.

SPEDIZIONI IN ITALIA

Per le spedizioni in Italia Maison Atelier 44 consegnerà i prodotti ai corrieri DHL entro 24-48 ore lavorative (sabato, domenica e giorni festivi esclusi) dall’avvenuta ricezione del pagamento. La merce acquistata sarà consegnata all’indirizzo di spedizione specificato dall’acquirente al momento dell’acquisto. L’acquirente riceverà una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione. Il costo delle spese di spedizione è di 6.90 euro per ordine indipendentemente dal peso dei prodotti, dal numero dei prodotti e dalla zona geografica.

La spedizione è gratuita per ordini di importo pari o superiore a 69,90 euro.

[Solo nel caso in cui si sceglie di pagare alla consegna, verrà calcolato un supplemento pari a 8,00euro ed in tal caso il pagamento dovrà avvenire solo ed esclusivamente in contanti, con l’importo esatto al momento della consegna.]

I prodotti acquistati saranno spediti all’indirizzo da te fornito nel più breve tempo possibile. L’avvenuta spedizione della merce sarà notificata attraverso l’invio di un’apposita e-mail.

Il costo della spedizione è chiaramente visibile prima della conclusione della procedura di acquisto e dell’invio ordine. È possibile scegliere la consegna dove si preferisce:
- presso l’indirizzo di casa
- presso la sede di lavoro
- presso una terza persona.

Preghiamo tutti i Clienti di compilare il modulo d’ordine con precisione ed in tutte le sue parti per agevolare il compito del corriere.

Una volta effettuata la spedizione, la consegna non può essere respinta. Eventuali giacenze e rientri verranno addebitati esclusivamente al Cliente (per recedere all’acquisto vedi ‘Diritto di recesso’).

Il corriere effettua due tentativi di consegna. Qualora il primo non andasse a buon fine il destinatario troverà, sul citofono o nella sua casella postale, una cartolina contenente tutte le indicazioni per comunicare con il corriere e concordare la consegna.

Tutte le spedizioni sono monitorate tramite tracking-number (nr. Lettera di vettura) opportunamente inviato via e-mail al Cliente a merce in movimento. Per visualizzare lo stato della propria spedizione basta collegarsi al sito del corriere ed inserire il tracking-number.
Attenzione: al momento della consegna del pacco, il Cliente è tenuto a controllare :
- che il numero di colli consegnati corrispondono a quanto indicato nel documento di trasporto
- che l’etichetta apposta sul collo riporti il tuo nome e cognome
- che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

In caso di danno esteriore (graffio, ammaccatura) o presenza di segni di manomissione, il Cliente deve firmare la bolla di accompagnamento con ‘’riserva specifica’’ ed inserire nel campo ‘Note’ il motivo per cui vuoi accettare il pacco con riserva. Diversamente, non potremo procedere con la pratica assicurativa in caso di contestazioni sul pacco. E’ dovere dell’acquirente verificare l’integrità del materiale ricevuto entro e non oltre 3 giorni (naturali e consecutivi) dall’arrivo del prodotto. Dopo tale termine Maison Atelier 44 non sarà più responsabile per danneggiamento e/o mancanza materiale.

SPEDIZIONI CAPO PERSONALIZZATO

Spedizione entro 3 giorni lavorativi dall’ordine. I tempi di consegna possono prolungarsi nel periodo Natalizio

Per ulteriori informazioni, uno Shopping Assistant del Servizio Clienti è a tua completa disposizione al numero tel: +39 333 3441779 tel:+39 015 21454

RITIRO PRESSO IL NOSTRO PUNTO VENDITA

È possibile andare ad acquistare i prodotti online per poi venirli a ritirare presso il nostro punto vendita il giorno lavorativo successivo a quello dell'ordine.
Così facendo si beneficerà dei super sconti online senza dover pagare le spese di spedizione.

Per informazioni sul nostro punto vendita clicca qui.

Politica resi e rimborsi

Per noi il Cliente è al centro di tutto: per questo se, entro 14 giorni dalla consegna della merce, non si è soddisfatti dei prodotti acquistati, è possibile chiederne la restituzione e ottenere il rimborso del prezzo di acquisto.

PROCEDURA DI RESO

Per attivare la procedura di reso, è necessario eseguire le seguenti operazioni:
1 Dalla pagina 'scrivici' inviare una e-mail
2 Specificare il numero d'ordine di acquisto unitamente al codice della merce che si intende restituire e inviare il messaggio;
3 Una volta ricevuto la richiesta, il nostro Staff invierà un'e-mail di conferma contenente l’autorizzazione al reso;
4 Spedire il pacco entro 14 giorni dal ricevimento della merce. La responsabilità della spedizione della merce restituita è a carico del Cliente.

I modi per restituire la merce sono vari:
- tramite un corriere nazionale di fiducia. La ricevuta va conservata fino al ricevimento del rimborso.
- presso un qualsiasi ufficio di Poste Italiane (è preferibile utilizzare un metodo tracciabile o che comunque prevede il rilascio di una ricevuta; è sconsigliabile la posta normale o prioritaria). La ricevuta va conservata fino al ricevimento del rimborso.

Le spese del reso sono a carico del Cliente e sono variabili a seconda delle tariffe applicate dai corrieri incaricati o da Poste Italiane. Si consiglia di assicurare la spedizione contro il furto e i danni da trasporto. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, Maison Atelier 44 si riserva il diritto di addebitare gli eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.
Il pacco deve essere spedito al seguente indirizzo:
Maison Atelier 44 - La Fiorentina
Via italia 44
13900 Biella

CONDIZIONI DI RESO

Affinché lo Staff possa accettare la richiesta di reso, è necessario che siano rispettate le seguenti condizioni:
1 Il sigillo di garanzia e l'etichetta di autenticità, presente su tutti i prodotti venduti sul nostro sito, devono essere intatti;
2 I prodotti devono trovarsi nelle stesse condizioni di come spediti e devono essere imballati possibilmente utilizzando il nostro imballaggio;
3 La merce non deve essere stata utilizzata o, comunque, alterata in qualsiasi altro modo.
Nel pacco vanno inseriti tutti i documenti ricevuti. Si ricorda infine che, ai sensi della normativa italiana, il diritto di recesso può essere esercitato solo da consumatori, ossia da persone che acquistano prodotti per scopi non riferibili alla loro attività professionale.

RESO CAPO PERSONALIZZATO

I prodotto personalizzati non possono essere resi e non sono quindi soggetti a rimborso.

EVASIONE RESO

Una volta accertato il buono stato dei prodotti resi, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, Maison Atelier 44 procederà col rimborso. Il Cliente è responsabile della spedizione della merce restituita. Sono a suo carico le spese di spedizione ed eventuali costi di sdoganamento.
Una volta che il reso arriva in magazzino, ne viene analizzato il contenuto e identificata la motivazione. Dal momento in cui il reso viene accettato, partono le pratiche di rimborso.
Se il Cliente ha effettuato il reso di un ordine pagato con carta di credito, il rimborso viene accreditato sulla carta stessa. L’accredito sulla carta sarà disponibile in base ai tempi previsti dall’istituto di credito che la ha emessa. L’acquirente ne riceverà evidenza nell’estratto conto.
Tutti i rimborsi relativi ad ordini per cui si è scelto il bonifico bancario o il pagamento alla consegna, sono emessi attraverso bonifico bancario pertanto in questo caso è richiesta la comunicazione delle coordinate del conto bancario dell’acquirente.
Per ricevere informazioni sullo stato del tuo reso, chiama il Servizio Clienti al numero 015 21454 / 333 3441779 disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 20:00.

SOSTITUZIONI
ARTICOLI DANNEGGIATI, DIFETTOSI O NON CONFORMI A QUANTO ORDINATO

Se il Cliente riceve un prodotto difettoso o non conforme a quanto ordinato, Maison Atelier 44 si impegna alla sostituzione gratuita dello stesso nel minor tempo possibile. Eventuali difetti e/o errori di spedizione dovranno essere comunicati per iscritto entro 3 giorni dal ricevimento della merce e necessariamente dimostrati con l’invio di foto.
Il corriere ritirerà quindi il prodotto ed una volta che la merce è giunta in sede verrà spedito il prodotto sostitutivo. L’articolo difettoso o non conforme va reso completo, integro, nella sua confezione. Il pacco deve essere preparato utilizzando possibilmente lo stesso imballaggio, ed inserendo all’interno l’apposita copia del documento di vendita.
In caso di indisponibilità del prodotto sostitutivo Maison Atelier 44 rimborserà all’acquirente l’intero importo dell’ordine, comprensivo delle spese di spedizione. La restituzione sarà sempre a carico di Maison Atelier 44.


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